Curriculum(pdf) |
Didattica |
Pubblicazioni
mail: lucia.botti@unimore.it
Settore Scientifico Disciplinare
IIND-05/A Impianti industriali meccanici
Ufficio
MO-27
Ricevimento studenti
Su appuntamento
Avvisi
PROPOSTA DI TESI + STAGE PRESSO MASERATI
L'Azienda Maserati di Modena propone uno stage finalizzato all'elaborazione della tesi di laurea, da svolgere presso il reparto di verniciatura. Lo scopo è ridefinire il processo e il flusso della verniciatura. Le attività principali prevedono la partecipazione alle attività di installazione e avvio della nuova verniciatura, dare supporto al responsabile del reparto nel lavoro quotidiano di produzione e organizzazione delle aree di lavoro, monitorare il flusso di produzione, definire i processi produttivi e la relativa documentazione, gestire il processo di fornitura dei materiali indiretti, implementare i principi della produzione snella (lean production). è previsto un rimborso.
AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI A
MECC-11 Sicurezza degli impianti industriali
2023 ICM-20 Sicurezza sul lavoro e nei cantieri
2023 MECC-11 Sicurezza degli impianti industriali
I materiali saranno condivisi tramite la piattaforma Google Classroom. Per accedere al Classroom iscriversi con il codice: zfqf67g
https://classroom.google.com/c/MTY4OTI2NjY3NzM5?cjc=zfqf67g
EVENTO GIORNATA MONDIALE DELL'INGEGNERIA PER LA SOSENIBILITA' - 4 MARZO 2024
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ingegneria per la Sostenibilità, il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, organizza un evento dal titolo: 'Ingegneria e Territorio: le sfide per la sostenibilità' per aprire un confronto sul ruolo che l'ingegneria e i principali attori presenti sul territorio giocano nell'affrontare le sfide connesse alla decarbonizzazione dell'economia, all'adattamento delle infrastrutture esistenti e alla gestione degli impatti sociali ed economici della trasformazione energetica.
L’iniziativa si terrà lunedi 4 marzo 2024 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna Pietro Manodori, viale Allegri, 9 - Reggio Emilia.
AVVISO DI POSIZIONE APERTA IN KERAKOLL - L'azienda Kerakoll è alla ricerca di una figura per poter rinforzare il team in materia di analisi ambientali di prodotto. Il profilo cercato sarebbe un GreenBuilding Specialist – Specialista Ambientale di Prodotto, ovvero una figura che nel tempo guadagnerà competenze in senso lato sui materiali green per l’edilizia, collaborando agli obiettivi aziendali di ecodesign per i prodotti. Attualmente, la figura ideale dovrebbe dare un apporto importante in materia di LCA, quindi poi trasferibile in analisi finalizzate ad ecodesign, EPD e CFP.
Si cerca pertanto uno studente prossimo alla laurea, oppure neo-laureato.
L'azienda è disponibile a considerare profili per uno stage con successiva eventuale assunzione.
ORCID: 0000-0001-7017-3562