Nuova ricerca

Francesco PIGHI

Ricercatore Universitario presso: Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali


Curriculum(pdf) | Didattica |


mail: francesco.pighi@unimore.it

tel: +390592055916 Telefono studio

fax: +390592055917 Fax Studio


Settore Scientifico Disciplinare
IUS/02 DIRITTO PRIVATO COMPARATO

Ufficio
Attenzione nuovo studio ! Studio 1.075, piano 1, plesso di Sant'Eufemia.

Ricevimento studenti
I ricevimenti saranno via Google Meet previo accordo con il docente.

MODALITA' DELLE PROVE DI ESAME.
Di seguito riportiamo le istruzioni operative delle prove di esame che saranno sostenute in remoto secondo le linee guida promulgate dall'ateneo.
Il docente si avvarrà di un segretario della sessione che provvederà a regolare l’accesso degli studenti e la registrazione del voto di esame.
L’esame avverrà in modalità remota sulla piattaforma Google Meet cui gli studenti dovranno accedere tramite le loro credenziali di ateneo.
Per finalizzare la loro partecipazione all’esame gli studenti dovranno inviare una mail tramite il loro indirizzo di posta elettronica istituzionale @unimore.it al più tardi 3 giorni prima dell’appello a cui sono iscritti, comunicando i loro dati identificativi (cognome, nome, numero del tesserino universitario, numero di matricola, esame di iscrizione).
Verrà quindi inviata a ciascuno studente due giorni prima dell’appello con una mail nella quale sarà comunicato il link per accedere al colloquio tramite Google Meet (a cui potrà accedere solo tramite il suo account istituzionale unimore.it), nonché l’ora ed il giorno della sua precisa convocazione.
Nella mail saranno indicate anche altre istruzioni operative per lo svolgimento della prova.
La mancata connessione nell’orario indicato nell’invito comporterà lo slittamento della prova dello studente in coda a tutte le altre prove dello stesso appello previo invio di un nuovo invito, e in caso di assenza al secondo invito, il non superamento della prova.

Avvisi
Il docente interloquisce con una platea di non meno di 700 studenti e 20 laureandi per coorte ed è impossibilitato a rispondere ad horas alle numerose e disparate richieste scritte che gli vengono inviate ad effluvio come se fosse un account di un social network. Alle email di contenuto oggettivamente non urgente (soggettivamente parrebbero esserlo tutte) viene pertanto dato riscontro medio nell’arco di una settimana. Gli studenti che ambissero a ricevere una risposta immediata ai loro quesiti sono pregati di presenziare ad un ricevimento. Non viene in ogni caso dato riscontro alcuno a richieste futili quali la indicazione dei programmi di esame (sono tutti agevolmente accessibili sul portale) o la richiesta di "sconti" sul programma di esame.